“STOP DOPING – SWIM FAIR!” Transnational Project Meeting, 18 luglio 2021 – Lisbon (Portugal)

Si è svolto il 18 luglio a Lisbona in Portogallo, il Transanational Project Meeting che ha visto la partecipazione di tutti i partner coinvolti nel programma Erasmus+Sport “ STOP DOPING – SWIM FAIR! ”
Accoglienza, panoramica e aggiornamento del progetto a cura dell’organizzazione ospitante. A seguire, ha preso la parola la General Director ad European Projects Manager, Shirin Amin che ha passato in rassegna tutte le presentazioni, l’avanzamenti dei lavori di ogni partner e le indicazioni sui prossimi Project Meeting in programma.
I lavori, inoltre, sono stati arricchiti dagli interventi del, Project Manager Spartaco Grieco e del Research Nicola Intini che hanno presentato le modalità con cui il l’O3TT sta sviluppando l’aggiornamento dello stato del progetto con il contenuto delle linee guida sulla lotta al doping nel nuoto giovanile basato sui documenti Wada; in particolare, il gruppo italiano, sta elaborando gli effetti negativi dell’utilizzo degli steroidi anabolizzanti.
Gli interventi dei rappresentanti dell’Agenzia Europea hanno evidenziato gli aspetti più rilevanti per una gestione di qualità dell’intero ciclo di vita del progetto.
Leitmotiv della giornata la sensibilizzazione, e attenzione ai nuotatori, genitori e allenatori, ma anche Federazioni, Club, etc, invitati a riflettere sulle best practices della salute, culturali e sportive.
Il prossimo TPM è in programma a Istanbul (Turchia) dal 23 al 26 settembre 2021.

Ufficio Stampa Otrè Triathlon Team
ufficiostampao3tt@gmail.com

Pubblicato il 6 agosto 2021 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: