CAMPIONATI STUDENTESCHI DI DUATHLON

Presenti a Brindisi anche tanti ragazzi del Liceo Scientifico di Noci, sotto la guida del prof. Giuseppe Morea, che hanno partecipato con entusiasmo al progetto nazionale che vuole diffondere la pratica della multidisciplina tra i giovani.

Grazie alla locale squadra della Otrè Triathlon Team, i ragazzi hanno potuto seguire in queste ultime settimane lezioni in aula e pratiche, con prove di abilità e allenamenti specifici.

Nel campo scuola di atletica leggera “Montile”, si sono ritrovati a gareggiare 110 alunni di istituti di primo e secondo grado delle cinque province pugliesi; in palio posti utili per la partecipazione alla finale nazionale che si svolgerà a Porto S.Elpidio nel primo weekend di giugno.

Le prove, brevi, rispetto alle distanze solite di questa disciplina, e uguali per tutti, si sono avvicendate agevolmente, su un percorso tecnico e sicuro per tutta la mattinata, con il rischio incessante della pioggia, che certo non ha scoraggiato i volenterosi atleti.

I ragazzi, suddivisi in batterie, incitati da genitori, tecnici ed insegnanti, hanno dato il massimo con l’unico obiettivo di concludere la prova e divertirsi in uno sport faticoso, ma affascinante e sempre più diffuso e praticato. Anche i risultati per i nocesi non sono mancati; nella categoria allievi, secondo posto assoluto, e quindi qualificazione raggiunta, per Giuseppe Ventaglini. Peccato per la migliore squadra di staffetta, giunta terza, ma fuori dalla finale marchigiana, con Marisa Gentile, Stefano Perta, Angelica Gigante e Gianmarco Giannini.

I complimenti vanno comunque a tutti i ragazzi, con la speranza che possano proseguire nella pratica sportiva, aldilà della disciplina scelta, affinchè i sani valori ed i corretti stili di vita dello sport, formino gli uomini e le donne di domani.

Annunci

Pubblicato il 6 aprile 2017 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: