TRIATHLON SUPER SPRINT || NOCI 17/07/2016

LOCANDINA EVENTO FB 1920 X 1080Torna il triathlon a Noci. Dopo l’evento internazionale organizzato il 29 maggio a Polignano dalla Otrè TT, dove sono stati battuti tutti i record di presenze nel sud Italia, sta per svolgersi la terza edizione del Trofeo Città di Noci. Il 17 luglio, con inizio alle 16, sulla distanza super sprint (375 metri a nuoto in piscina, 8 km in bicicletta e 2 km di corsa), duecento triatleti o aspiranti tali, si cimenteranno in una prova individuale a cronometro.

Proprio questa formula, sottolinea Nicola Intini, direttore di gara, è l’ideale per chi vuole avvicinarsi alla multidisciplina per una serie di motivi: le distanze brevi, nessun tempo limite, il percorso poco tecnico e molto protetto (completamente chiuso al traffico), l’utilizzo di qualsiasi tipo di bicicletta, la formula a cronometro (per cui l’unico avversario è il tempo), dovrebbero invogliare chiunque a provare l’emozione di affrontare tre sport in un’unica gara. Per i più competitivi, invece, oltre ai premi delle classifiche assolute e di categoria, tanti spunti per confrontarsi; viene riproposta la crono-scalata, cioè il premio per chi percorre più velocemente il tratto che porta dal semaforo di via Mottola fino a Piazza Garibaldi, e la nuova classifica a squadre, cioè la graduatoria costituita dalla somma dei tempi di tre atleti raggruppati in team, che beneficia di particolari bonus se gli atleti fanno parte di società diverse o se sono donne.

Per iscriversi basta aver compiuto 14 anni, avere un certificato medico non agonistico e tanta voglia di divertirsi. Tutti i dettagli sono riportati nel regolamento e nel foglio di breafing sul sito www.otretriathlonteam.com (per le iscrizioni on-line www.icron.it), o, per qualsiasi informazione,  telefonare al 3494701355.

Annunci

Pubblicato il 7 luglio 2016 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: