OTRE’ TRIATHLON TEAM AL GALA’ DEL TRIATHLON DI MILANO

Quest’anno, il celebre Galà del Triathlon di Milano parla anche di Otrè TT.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, nasce su iniziativa del triatleta, speaker e giornalista Dario “daddo” Nardone, creatore del portale FCZ.it – Triathlon&Finisher ed ha l’intento di premiare le eccellenze del triathlon, anno per anno, secondo determinate categorie, con riconoscimenti per uomini, donne e team per ogni raggruppamento: i finalisti vengono indicati da una giuria di esperti, per poi esser posti a votazione sul web. La procedura di votazione online è aperta dal 22 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 sul sito http://www.galadeltriathlon.it, per decretare i finalisti per categoria che saliranno sul palco dell’Auditorium Giovanni Testori a Palazzo Lombardia il 30 gennaio 2016, ma in pochi potranno alzare al cielo la statuetta del migliore.
L’evento ha grandi media partner a sostegno, come Radio Deejay di Linus, ed oltre al conduttore radiofonico, saranno tanti gli ospiti sportivi e di spettacolo a rendere la serata del triathlon unica e sfavillante. Dicevamo, i migliori triatleti saranno eletti dalle categorie Olimpo (per le gare sulle distanze sprint e olimpica, verso i campionati a cinque cerchi di Rio), Personaggio (gli atleti che hanno fatto della multidisciplina un valido strumento per il loro quotidiano), Long Distance,#ITAFINISHER (i successi internazionali della categoria Age Group), Eventi e Team.
Per il team pugliese Otrè Triathlon Team, organizzatore del CalaPonte Triweek, svoltosi a Polignano a Mare il primo weekend di maggio, sono 3 le nominations, nelle sezioni Personaggio, Eventi e Team: scopriamole insieme!
CATEGORIA PERSONAGGIO
ESTER RODIO – La 31 enne putignanese in forza all’Otrè Triathlon Team è un esempio di come lo sport volga le sconfitte in vittoria, grazie alla tenacia ed alla forza dell’atleta. La malattia del marito Nico lo costringe a lunghe camminate dove Ester lo accompagna, trasformando le passeggiate in allenamenti: in pochi mesi impara a nuotare e si compra una bicicletta. Il 3 maggio 2015 taglia il traguardo del Calaponte Triathlon con le braccia al cielo, prima di abbracciare il marito: ce la fanno entrambi, testa, cuore e muscoli oltre l’ostacolo. Lo dice la stessa nomination per la categoria dove Ester concorre ai premi del triathlon 2015 e siamo tutti concordi su quanto questa bellissima storia d’amore, coraggio e reazione meriti di essere tra le più forti e significative per la multidisciplina e per lo sport in generale.
CATEGORIA TEAM
OTRE’ TRIATHLON TEAM – La squadra, con base operativa presso la piscina Otrè a Noci (Ba), è in lizza per il premio di miglior team del 2015. Le parole chiave di questa società sportiva sono amicizia e crescita: un gruppo affiatato di pugliesi con la passione ed il talento per la multidisciplina, che li porta a porsi sempre nuove sfide. Le grandi gare della tipologia Iron-man, i campionati italiani ed europei e mondiali grazie al leader Michele Insalata, tra i migliori triatleti italiani della categoria master, capace anche di competere con i professionisti. E poi i talentuosi Marcello Roncone, Marco Selicato, Tommy Liuzzi, gli appassionati Nicola Intini, Domenico Lippolis, Vanni Rizzi, Mariella Gentile, Graziana Zaccaria ed altri ancora e da quest’anno i giovanissimi, guidati da Michele Insalata, con già un piccolo bottino di esperienze e risultati dati dalla tenacia e serietà dei loro dirigenti. L’Otrè Triathlon Team è certamente un esempio di solidità e passione nel mondo dello sport che il mondo del triathlon riconosce.
CATEGORIA EVENTI
CALAPONTE TRIWEEK – Che l’evento di maggio 2015 di tre giorni di sport, gare e intrattenimento tra Polignano a Mare e Monopoli fosse una grande manifestazione nazionale era indubbio sin dalla sua vigilia. Un grande momento partecipativo tra le tre competizioni di Trail Running, Nuoto e Triathlon, con quest’ultima gara in grado di battere i record di partecipazione regionali e portare in Puglia grandi campioni tra cui Alessandro Degasperi ed i giovani e talentuosi Alessio ed Ilaria Fioravanti, Alessio Buraccioni, Silvia Tonti e tanti altri. Le presenze di caratura internazionale, lo scenario di Cala Ponte e degli scorci pugliesi e la meticolosa organizzazione Otrè lanciano questa 3 giorni tra gli eventi di maggior spicco e bellezza della stagione di triathlon 2015.
Se volete sostenere l’evento (nel 2016 si terrà il 29 maggio) e la società pugliese e far sì che arrivi nell’olimpo del triathlon (l’evento del 30 gennaio sarà tra l’altro in diretta streaming sul sito della manifestazione ed altri portali partner indicati sullo stesso) votate qui http://www.galadeltriathlon.it/vota/. C’è tempo fino al 10 gennaio del 2016!

Articolo di Marianna D’Onghia pubblicato su Noci24.it

IMG_2829

IMG_2828

Annunci

Pubblicato il 5 gennaio 2016 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: