ARRIVA IL DUATHLON DEI TRULLI
La primavera porta buone nuove per il triathlon in Puglia. La prima gara 2022 è targata O3TT e si svolgerà tra i magnifici trulli di Alberobello.
La storica manifestazione sportiva del Duathlon dei Trulli, organizzata dalla Spes del presidente Rino Perta, mette il vestito per la festa e diventa evento di interesse nazionale, grazie alla partnership con la nostra società. La gara sarà “silver”; inoltre, il Comitato Regionale della Federazione ha approvato l’assegnazione ad Alberobello del titolo societario di campione regionale di duathlon. Si prevede, quindi, un’alta partecipazione con numeri record per questa specialità.
Ulteriori novità saranno le gare dedicate a ragazzi e bambini a partire dai 6 anni ; per loro percorsi ridotti, ma stesso traguardo degli adulti tra le bellezze architettoniche Largo Pietro Trevisani.
“Si tratta della prima gara di livello per il 2022 in Puglia”, dichiara il presidente regionale FITri Antonio Tondi, “Quest’anno abbiamo un calendario ricchissimo e, nella fattispecie, Alberobello fa parte del primo circuito regionale di duathlon con altre quattro manifestazioni simili nell’arco dell’anno. La multidisciplina diventa appetibile, quindi, a qualsiasi tipo di sportivo, proveniente anche dal podismo , dal ciclismo , dal nuoto. Ringrazio la Otrè TT per aver regalato al nostro movimento un palcoscenico incantevole come quello dei trulli e la Valle d’Itria”.
Il fulcro principale del Duathlon dei Trulli (sito ufficiale www.trullitri.com) sarà Largo Martellotta che ospiterà la segreteria, la zona cambio per le biciclette, la partenza e gli arrivi delle gare. Appuntamento quindi domenica 20 marzo a partire dalle ore 9.
Pubblicato il 11 marzo 2022 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.