MARCELLO RONCONE VINCE LO SPRINT DI BORGO EGNAZIA!
Brilla la O3TT nel weekend del Triathlon di Borgo Egnazia (Fasano).
Nella splendida location di Cala Masciola, con un meteo non troppo clemente, sabato è andata in scena la distanza media (1,9+90+21 km) con atleti di altissimo livello alla partenza (Mattia Ceccarelli, Giulio Molinari, Daniel Fontana, Ilaria Zane, Martina Dogana, Eva Serena, per citarne alcuni). La gara, valida anche come campionato regionale di specialità, è stata vinta da Ceccarelli in 3 ore 55 minuti, seguito da Ciavattella e Molinari; primo dei pugliesi il nostro Vitantonio Pascale (sedicesimo) seguito dal compagno di squadra Tony Esposito. Tra le donne, vittoria di Ilaria Zane in 4 ore e 42 minuti. In gara anche una staffetta della O3TT tutta al femminile con Torelli per il nuoto, Martino in bici e Lombardi per la frazione podistica.
Il giorno dopo, invece, distanza sprint (0,75+20+5 km) con duecento atleti alla partenza nel porto di Savelletri; tra loro anche il Presidente nazionale della FITri Riccardo Giubilei, sempre vicino alla Puglia nelle grandi manifestazioni. Vittoria netta per il nostro Marcello Roncone, che stacca, durante la corsa, il tarantino Fabrizio Matarrese ed il talentuoso sedicenne “figlio d’arte” Tommaso Giubilei. Si chiude così una due giorni di grande triathlon, ma in Puglia le gare continuano e già domenica prossima, a Seclì, si svolgerà il campionato regionale di duathlon che vedrà impegnati anche i nostri piccoli atleti della scuola giovanile di triathlon

Pubblicato il 19 ottobre 2021, in Mondo Otrè TT con tag #fitri, #otretriathlonteam, #triathlon. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.