Semeraro, De Pasquale e Pascale di rientro dai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro
Noci (Ba) – Bellissimo e divertentissimo il weekend scorso, che ha visto protagonisti gli otrini Semeraro, Pascale e De Pasquale ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro.
Le emozioni di Semeraro: Bellissima esperienza, perché è stata la mia prima partecipazione ai Campionati Italiani. Nella gara individuale del sabato, ho fatto una gara normale, come dire, da aspettativa, per via di alcuni dolori e cercato di dare il massimo ma è stato bello confrontarsi con una marea di atleti fortissimi, tagliando il traguardo 200° assoluto, 9° di categoria. Grosso gruppone in bicicletta, un pochino pericoloso e una bella corsa da 5km. La domenica, la Coppa Chrono insieme a Pascale e De Pasquale, è stata bellissima e divertentissima, abbiamo superato tante squadre, sia a partire dalla frazione di nuoto, per poi continuare in bicicletta tantissimo…insomma un trio folcloristico da vedersi. In corsa – continua Semeraro– ho dovuto sputar sangue mentre i miei compagni l’hanno fatta abbastanza tranquilli. Siamo arrivati 51simi su 243 squadre. Ringrazio la mia squadra per avermi dato questa opportunità, in particolar modo il grandissimo Nicola Intini. Cala il sipario sulla mia stagione, bella, non eccezionale, per via di questi problemi fisici, con grandi soddisfazioni tra cui la gara di Cala Ponte e adesso ci si organizza per l’anno prossimo, sperando di vivere una stagione sportiva altrettanto divertente e bella e magari con qualche problema fisico in meno!
Non da meno è stato il resoconto del giovanissimo Angelo De Pasquale: la gara di sabato è stata abbastanza dura. Sono partito in 1^ batteria, il mare era tanto agitato e quindi il nuoto è stato duro, il mare era pieno di alghe e sono uscito dall’acqua un leggermente tardi; in bici, il percorso era abbastanza pianeggiante, sempre “a tutta” in gruppo e infine nella corsa ho provato a rimontare qualcuno. Ne avrò presi una decina e quindi sono andato molto bene.
La gara di domenica, invece, la Chrono a squadre, è stata bellissima. Il nuoto è stato decisamente migliore in quanto il mare era abbastanza piatto; in bici, ci siamo dati cambi regolari io e Vitantonio e poi aiutato Pierfranco. A chiudere, nella corsa, abbiamo tenuto un bel ritmo con la squadra. La Chrono a squadre è stata davvero spettacolare!
Non si perde d’animo il team O3TT e già schiera i prossimi atleti per il triathlon sprint in programma in questo primo weekend di ottobre. Attolini, Campanile, Colucci, Cristantielli, D’Onghia, De Pasquale, Del Tito, Di Dio, Donnaloia, Florio, Insalata, Internò, Intini, Luciani, Milano, Mineccia, Miraglia, Perna, Ponte, Scatigna, Selicato, Sportelli e Torelli, saranno impegnati domenica 7 ottobre al Trofeo Triathlon Silver “TERRA D’ARNEO”, che si terrà nella splendida baia di Torre Sant’Isidoro – Marina di Nardò, dove si svolgeranno le due gare di triathlon, sprint e youth. Quest’anno, la gara triathlon sprint sarà valevole come rank silver, mentre i giovani potranno gareggiare sulla distanza promozionale supersprint. Entrambe le gare sono valide per i campionati regionali individuali.
Pubblicato il 3 ottobre 2018 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.