TROFEO AQUATHLON OTRE’
Noci ha ospitato la prima edizione del Trofeo Aquathlon Otrè, un evento sportivo di grande successo e coinvolgimento organizzato dalla Otrè Triathlon Team. La competizione è stata pensata per le categorie Giovanissimi e Giovani, abbracciando un’età che va dai 6 ai 19 anni. Nonostante il suo carattere regionale, l’evento sportivo ha attirato l’attenzione ben oltre i confini pugliesi. Infatti, erano presenti società provenienti, oltre che dalla Puglia, anche dalla Campania e dalla Basilicata.
Una giornata che ha visto la partecipazione di cinquanta atleti, un numero decisamente notevole per la prima edizione. Tra i partecipanti spicca la presenza di circa dieci ragazzi nocesi provenienti dal vivaio O3. A farla da padrone è stata la società barese Netium Giovinazzo che si è aggiudicata il tiolo assoluto. Ma, come sottolineato da Nicola Intini, Responsabile Sviluppo Area Centro-Sud Italia, l’evento ha celebrato il valore della partecipazione e dell’esperienza sportiva condivisa: Questa prima edizione è stata davvero speciale. L’entusiasmo dei giovani atleti è stato contagioso e ho visto un grande spirito di competizione e di fair play durante la gara. L’obiettivo di questo evento è di promuovere questo sport a livello giovanile e dare a questi ragazzi l’opportunità di misurarsi e di crescere come atleti.
All’evento presenti il Sindaco Francesco Intini, il delegato allo Sport Ivano Luciani, il responsabile FITRI del Comitato Regionale Puglia Antonio Tondi e il responsabile Tecnico Macroarea Antonello Mastrofilippo, i quali si sono confrontati sui prossimi eventi sportivi in calendario.
da “NOCIgazzettino” ottobre 2023 – Pasquale Miccolis

Pubblicato il 7 novembre 2023 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.



