Ultima tappa del Trofeo Puglia Giovani 2016 di triathlon

img_7196Ultima prova a Sannicola di Lecce per i giovani triathleti per poter guadagnare ulteriori punti validi per il Trofeo Puglia 2016.

Domenica 23 ottobre è stato organizzato dalla società Nest un duathlon in mountain bike, quindi mezzo non utilizzato da tutti i triathleti che preferiscono maggiormente la bici da strada.
Infatti la Otrè TT era presente a ranghi ridotti con i fratelli Gentile e Viola Campanelli. La categoria ragazzi prevedeva 800 m di corsa, seguiti da 3 km in bici ed altri 400 m di corsa; Gianni Gentile ancora una volta primo assoluto, a ribadire la supremazia nel campionato pugliese. Nella prossima stagione Gianni farà parte dell’impegnativa categoria youth A (14/15 anni) e sicuramente potrà confermare le ottime aspettative che i suoi allenatori hanno per lui. Gareggerà ancora tra i ragazzi, invece, il fratello Angelo, protagonista a Sannicola di una generosa prestazione che gli è valsa il quinto posto. Alle 11 lo start per la gara supersprint (2,5 Km+10 Km+1,25 Km) con tutte le altre categorie giovanili (youth A, youth B, junior) e diversi senior/master a completare una griglia di partenza con circa 60 partecipanti.
img_7217Ottima prova per Viola Campanelli, seconda donna assoluta al traguardo, dopo un percorso di bici tecnico e con importanti dislivelli; gli altri atleti O3 TT presenti sono stati Nicola Intini, Chiara Torelli  (primo e prima per la categoria M1) e Gianluca Campanile. Veloci e sotto una pioggia battente si sono svolte le premiazioni nella piccola piazza di Sannicola, alla presenza di tutto il nuovo Comitato Regionale FITri e anche del consigliere eletto della O3 TT, Martino Girolamo, pronto a dare il suo contributo per la diffusione del movimento in Puglia.
(in foto in primo piano Martino Girolamo, nuovo consigliere regionale del Comitato FITRI)

Pubblicato il 28 ottobre 2016 su Mondo Otrè TT. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.